Condizioni di vendita e garanzia

1 – La presente garanzia di vendita, secondo i termini e le condizioni che seguono, è prestata da Pegaso s.r.l. al proprio acquirente (“l’Acquirente”) della linea di prodotti marchiati Pegasolift.

2 – Pegaso s.r.l. garantisce il corretto funzionamento dei propri prodotti per un periodo di mesi come di seguito indicato (il “Periodo di Garanzia”):

  • macchine standard: 24 mesi dalla data di consegna
  • macchine INOX: 12 mesi dalla data di consegna
  • macchine speciali: 12 mesi dalla data di consegna
  • batterie: 12 mesi dalla data di consegna

Pegasolift si impegna, senza alcun costo per l’Acquirente, a inviare i componenti sostitutivi per i quali  cui vengano riscontrati difetti di funzionamento all’origine.

Pegasolift non risponderà di eventuali malfunzionamenti relativi alle batterie qualora queste non siano state correttamente caricate e/o utilizzate.

3 – Nel caso in cui invochi la presente garanzia, l’Acquirente dovrà comunicare per iscritto a Pegaso s.r.l. non appena possibile – e comunque non oltre dieci (10) giorni dalla loro scoperta del problema – gli eventuali difetti, fornendone una breve descrizione, Il numero di serie e l’anno di produzione della macchina e le ragioni per cui domanda l’invio di componenti sostitutivi.

4 – A seguito di tale richiesta, Pegaso s.r.l. provvederà, a proprie cure e spese, alla spedizione di componenti sostitutivi presso l’indirizzo dell’Acquirente. Resta peraltro inteso che l’Acquirente provvederà, con proprio personale e a sue esclusive spese, agli interventi di sostituzione delle componenti coperte da garanzia.

5 – Pegaso s.r.l. si riserva comunque il diritto di verificare la natura e l’entità dei difetti per i quali è invocata la garanzia, domandando all’Acquirente di spedire a spese di Pegaso s.r.l. presso lo stabilimento di San Bonifacio (o altro indicato) il componente che si lamenta essere difettoso. Trascorsi trenta (30) giorni dalla richiesta scritta di Pegaso s.r.l. senza che tale componente sia stato consegnato, l’intervento sarà considerato non coperto dalla presente garanzia e Pegaso s.r.l. fatturerà all’Acquirente il costo del componente sostitutivo già consegnato.

6 – I componenti sostitutivi saranno garantiti per tre (3) mesi dalla data di consegna.

7 – La presente garanzia non copre, peraltro, gli accessori ed i componenti che sono già dotati di una propria garanzia direttamente fornita dai rispettivi produttori (ad esempio pinze e accessori frontali) nonché i componenti usurabili (quali i rulli, l’anello della ruota di trazione, la ruota stabilizzatrice, la catena di sollevamento, etc.).Restano inoltre esclusi dalla presente garanzia i danni e malfunzionamenti derivanti da uso improprio e scorretto dei prodotti Pegasolift, in contrasto con le indicazioni contenute nel manuale di istruzioni oppure causati da manomissione, normale deperimento, utilizzazione di ricambi non originali, interventi da parte di personale non qualificato, incidenti. In ogni caso, Pegaso s.r.l. non avrà responsabilità o obblighi ulteriori rispetto a quelli previsti dalla presente garanzia e non potrà mai essere considerato responsabile o tenuto al risarcimento di eventuali perdite, spese danni, diretti o indiretti, causati all’Acquirente a seguito o in ragione dei difetti in genere o in conseguenza di qualsiasi riparazione o altro intervento eseguito su Pegasolift.

8 – La presente garanzia è disciplinata dal diritto italiano e le eventuali controversie saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Verona.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli ordini si intendono validi solo se trasmessi alla Pegaso srl in forma scritta.

Gli ordini non sono vincolanti e sono perfezionati solo dopo la conferma scritta inviata da Pegaso S.r.l. al cliente.

Pegaso srl si riserva di non accettare gli ordini ricevuti.

Pegaso srl non si assume nessuna responsabilità in caso di ritardo nella consegna, i cui termini si  intendono  puramente indicativi.

Eventuali ritardi nella evasione degli ordinativi non danno diritto all’acquirente a  indennizzi,  penali o altri diritti.

La data di consegna indicativa riportata nella conferma d’ordine viene conteggiata  dalla data di ricevimento dell’eventuale anticipo previsto in ordine.

La consegna si intende  franco stabilimento della Pegaso srl in San Bonifacio; i costi di trasporto, imballo e

assicurazione sono esclusi dai prezzi del presente listino. Ogni costo e rischio derivante dal trasporto della merce  è a carico del cliente.

Le  caratteristiche tecniche indicate nella documentazione eventualmente allegata all’ordine non sono vincolanti: Pegaso srl si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, modifiche ai contenuti per ragioni di natura tecnica  o commerciale.

I prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa.

I listini pubblicati da Pegaso srl non vincolano il venditore. I prezzi possono essere  oggetto in qualsiasi momento di variazioni da parte della Pegaso srl.